rotate-mobile
Cronaca

Maestra 'troppo severa': mamme sporgono denuncia, verranno sentiti i bimbi

I genitori sono determinati ad andare fino in fondo e hanno sporto denuncia ai Carabinieri. Dai racconti dei bimbi emergerebbero dei metodi troppo duri e dei castighi eccessivi

I bambini della terza elementare alunni della maestra "troppo severa" racconteranno la loro descrizione dei fatti alla presenza di uno psicologo.

E' la conseguenza della denuncia fatta dai genitori di alcuni bambini di una scuola elementare nei confronti di un'insegnante che avrebbe adottato metodi eccessivi e punizioni troppo dure: "Per la prima volta dopo tre anni mio figlio ha iniziato a dire che non vuole più venire a scuola e quando gli ho chiesto il perchè è venuta fuori la questione della maestra che lo sgrida e alza la voce". 

Le mamme che parlano dell'accaduto davanti all'ingresso del complesso scolastico, dopo l'entrata degli alunni confermano che dopo l'intervento dei Carabinieri a scuola è stata sporta denuncia (lunedì la richiesta di intervento per 'farsi ascoltare dai dirigenti scolastici' e mercoledì la formalizzazione della denuncia) e che si procederà quindi attraverso la Procura dei Minori,  sottolineano anche che il tutto è avvenuto in modo tale da non sconvogere i piccoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra 'troppo severa': mamme sporgono denuncia, verranno sentiti i bimbi

BolognaToday è in caricamento