rotate-mobile
Cronaca Porto / Largo Nigrisoli

Parcheggiatori abusivi al Maggiore: sfilza di denunce 'a rotazione'

Sempre più cittadini segnalano alla Polizia la presenza di persone moleste che chiedono denaro. E sono sempre le stesse

Le denunce a carico dei parcheggiatori abusivi nella zona dell'Ospedale Maggiore ormai sono quotidiane. Sempre più cittadini segnalano alla Polizia la presenza di persone moleste che chiedono denaro. Mercoledì di buon mattino la Polizia ha denunciato un romeno di 22 anni, già destinatario di un foglio di via, per inottemperanza e resistenza a pubblico ufficiale: alla vista degli agenti ha tentato di fuggire e ha reagito violentemente al controllo. Alle 13.30 è stata la volta di un connazionale di 32 anni, destinatario di divieto di ritorno. 

Ieri mattina alle 9, il 22 è stato nuovamente "beccato" e denunciato insieme a due romeni di 35 e 27 anni. Anche questi ultimi hanno collezionato una serie di denunce e di foglio di via. 

Qualche giorno fa, alcuni uomini avevano impedito a un'anziana di parcheggiare poiché “il posto era già prenotato” e quindi le avevamo chiesto dei soldi.

Degli abusivi si è occupato anche il question time di oggi in Consiglio Comunale: "La Polizia Municipale, da tempo, dedica ogni possibile impegno nello svolgimento dell'attività volta a contrastare questi fenomeni - ha risposto l'assessore alla sicurezza Riccardo Malagoli alla legista Lucia Borgonzoni - per il Reparto Territoriale Porto-Saragozza è una priorità". 

Malagoli ha riferito che dall'inizio dell'anno sono stati effettuati numerosi interventi di contrasto (70 sanzioni) e all'accattonaggio molesto (10 sanzioni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi al Maggiore: sfilza di denunce 'a rotazione'

BolognaToday è in caricamento