rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La maglia autografata da Mattia Destro all'asta per gli atleti 'speciali'

La maglia ufficiale grigia third, stagione 2016/17, per la XVII Edizione della Special Olympics European Football Week

La maglia autografata dal rossoblù Mattia Destro per sostenere le attività sportive degli Atleti Special Olympics Italia". 
La maglia ufficiale grigia third del Bologna, stagione 2016/17, autografata dall'attaccante Mattia Destro va all'asta. L'iniziativa rientra nelle attività previste per la XVII Edizione della Special Olympics European Football Week 2017, programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per oltre tre milioni di ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. (https://www.charitystars.com/product/maglia-ufficiale-destro-bologna-2016-17-autografata)

LA CAUSA. Special Olympics è il programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. Può essere palestra di vita che offre agli Atleti Special Olympics la possibilità di valorizzare le loro abilità e di spenderle produttivamente nella società. Si tratta di un messaggio di grande speranza rivolto a milioni di persone, ai loro familiari e alla comunità tutta. La fondatrice è Eunice Kennedy, che nel 1968 diede il via ufficiale al Movimento con i Primi Giochi Internazionali di Chicago, Illinois. Oggi Special Olympics è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale e i suoi programmi sono adottati in più di 170 Paesi.

Special Olympics Italia, riconosciuta Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP, è presente in Italia da oltre 30 anni e opera in tutte le regioni. Sono presenti in tutta Italia Team Special Olympics che preparano gli Atleti nei seguenti sport: Atletica leggera, Basket, Bocce, Bowling, Calcio, Canottaggio, Equitazione, Ginnastica Artistica e Ritmica, Golf, Indoor Rowing, Nuoto, Nuoto in Acque libere, Pallavolo Unificata, Tennis, Corsa con Racchette da Neve, Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard. Sono 14.077 gli Atleti e 10.302 i volontari che ogni anno contribuiscono all’organizzazione di 194 eventi. 271 i Team accreditati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maglia autografata da Mattia Destro all'asta per gli atleti 'speciali'

BolognaToday è in caricamento