rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Malalbergo / Via Alcide Pedrazzoli

Malalbergo, sfugge ai carabinieri e si schianta contro un albero: due vertebre fratturate

Durante un inseguimento ha perso il controllo di una Bmw rubata e dopo aver urtato il muro di cinta di due abitazioni si è schiantato contro un albero. In tasca un rilevatore di microspie

Alle ore 19:00 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Malalbergo stavano effettuando in servizio di controllo nella zona di  Pegola, hanno notato una BMW 318 parcheggiata con tre persone a bordo. Alla vista della pattuglia che si stava avvicinando, i passeggeri sono scesi velocemente, mentre l’autista ha messo in moto e si è allontanato a forte velocità in direzione di Malalbergo.

E' partito un inseguimento fino a via Pedrazzoli, ma il conducente ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver urtato il muro di cinta di due abitazioni, si è schiantato contro un albero: è sceso dal veicolo e ha proseguito la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e arrestato.

Si tratta di un 31enne albanese, senza fissa dimora. Nei suoi confronti, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Padova aveva emesso un provvedimento di ripristino di una misura detentiva residua – dovendo scontare un anno e sette mesi di reclusione per reati contro il patrimonio – qualora fosse rientrato nel territorio italiano prima dello scadere dei 10 anni dal giorno della sua espulsione avvenuta nel 2013.

La BMW era stata rubata a febbraio a un cittadino di Villasanta (MI) e all'interno sono stati rinvenuti, oltre ad alcuni attrezzi idonei per lo scasso, mentre in tasca al 31enne un rilevatore di microspie. Arrestato per concorso in ricettazione, detenzione abusiva di grimaldelli e reati in materia di immigrazione, è stato trasportato presso l’Ospedale Maggiore di Bologna e ricoverato con una prognosi di 30 giorni: “frattura di due vertebre L1 e L3”. Considerata la diagnosi, è probabile che il malvivente sia riuscito a proseguire la fuga, incurante del dolore, perché si trovava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malalbergo, sfugge ai carabinieri e si schianta contro un albero: due vertebre fratturate

BolognaToday è in caricamento