rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Malalbergo

Malalbergo, in auto una 7,65 e cocaina: in arresto pluripregiudicato

Un 'semplice' controllo stradale ha portato in carcere un 58enne ritenuto di elevato “spessore criminale” e con precedenti per associazione di tipo mafioso

Un 'semplice' controllo stradale ha portato in carcere un 58enne italiano per porto illegale di armi, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Altedo, su disposizione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, in servizio lungo la Strada statale 64 Porrettana, hanno controllato diversi automobilisti, ma l'uomo, alla vista dei militari che si stavano avvicinando all’auto per chiedere i documenti di guida e di circolazione, si è innervosito. Si tratta di un soggetto ritenuto di elevato “spessore criminale” e con precedenti per associazione di tipo mafioso.

All'atto della perquisizione è stata rinvenuta una pistola semiautomatica, calibro 7,65, perfettamente funzionante, diversi proiettili inesplosi dello stesso calibro e sei ovuli di cocaina del peso complessivo di 6 grammi, nascosti all’interno di una scatola di sigari.

L’arma, rubata martedì scorso a casa di una 80enne di Casalecchio di Reno, è stata sequestrata unitamente ai proiettili e alla sostanza stupefacente. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 58enne è stato tradotto in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malalbergo, in auto una 7,65 e cocaina: in arresto pluripregiudicato

BolognaToday è in caricamento