rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Malalbergo

Rapina ad anziana mentre innaffia il giardino: rintracciati i malviventi

Il fatto in estate ad Altedo. Alla signora rubata una collanina d'oro strappata dal collo

La avrebbero rapinata della catenina, mentre stava innaffiando il giardino. I Carabinieri della Stazione di Malalbergo hanno denunciato  due donne di 22 e 30 anni e un uomo di 23, tutti cittadini rumeni, per rapina impropria in concorso.

La denuncia è scaturita nel corso di un’indagine che i militari avevano avviato per risalire all’identità di una banda di malviventi che si aggirava per la Bassa bolognese rapinando le persone anziane, e in particolare per un episodio risalente al 27 agosto scorso

Vittima una pensionata di 80 anni, che stava appunto irrigando il giardino della sua abitazione di Malalbergo (BO). In quell’occasione, i tre criminali si erano avvicinati all’appartamento dell’anziana a bordo di un’automobile condotta dal 23enne, dopodiché, la 22enne era scesa dal veicolo e si era avvicinata all’appartamento della vittima, sorvegliato a distanza dalla 30enne, in qualità di “anziana” del gruppo criminale specializzato in quel genere di reati.

Senza adottare alcuna strategia utilizzata in passato da altri malviventi, come la “tecnica dell’abbraccio”, la giovane è passata subito all’azione strappando dal collo della pensionata una collanina d’oro del valore di 400 euro. Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini estrapolate dai sistemi di sorveglianza installati sulle strade, i militari sono riusciti a risalire ai tre soggetti, tutti con precedenti di polizia, per poi procedere nei loro confronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ad anziana mentre innaffia il giardino: rintracciati i malviventi

BolognaToday è in caricamento