rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Finte maternità e 9 anni di malattia: interrogata dipendente Sant'Orsola

Per la donna, indagata per truffa, confermati gli arresti domiciliari. Oggi ascoltata la sua versione dei fatti. Per ora nessun appello al Riesame

Al termine dell'interrogatorio di garanzia il gip di Bologna Alberto Gamberini ha confermato gli arresti domiciliari per la dipendente dell'ospedale Sant'Orsola Malpighi, indagata per truffa aggravata ai danni di enti pubblici e falso ideologico in documentazione pubblica. La donna, 45 anni, negli ultimi 9 anni aveva lavorato solo sei giorni, con lunghi periodi di malattia ed assenze per due maternità, che in realtà non sono mai esistite. L'arresto era arrivato su richiesta del pm Claudio Santangelo, in seguito alle indagini dei carabinieri del Nas.
La donna, che secondo il suo legale - Elisabetta D'Errico- "vive una situazione di disagio psicologico", oggi ha risposto alle domande durante l'interrogatorio, dando una propria versione dei fatti. Che, evidentemente, non ha convinto il giudice. Il legale ha spiegato che, almeno per il momento, non intende presentare appello al tribunale del Riesame. La dipendente del Sant'Orsola, presentando certificazioni e dichiarazioni false, era riuscita ad abbindolare medici, consultori, l'Inps e soprattutto il datore di lavoro: il Policlinico, dove lavorava come operatrice socio-sanitaria. Nell'estate 2011 l'ospedale l'aveva licenziata, con in corso gli accertamenti dei carabinieri, partiti a metà del 2010 da una segnalazione della direzione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finte maternità e 9 anni di malattia: interrogata dipendente Sant'Orsola

BolognaToday è in caricamento