rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: alberi caduti, allagamenti e cavi elettrici in tilt: 30 interventi dei vigili del fuoco

La situazione dei fiumi è costantemente monitorata

Sono circa una trentina sino a ora gli interventi effettuati dai vigili del fuoco in provincia di Bologna, dove da questa mattina pioggia e vento continuano incessantemente nell'ambito di una perturbazione nord atlantica che sta attraversando tutta la Penisola.

Fino a questo momento non si sono registrate situazioni di emergenza acuta, anche se in diverse zone della provincia i pompieri sono dovuti intervenire per rimuovere alberi caduti o pericolanti, isolare cavi elettrici anch'essi in procinto di cadere in strada e di bonificare alcuni piccoli allagamenti nelle zone residenziali.

Allerta meteo intensificata

Nel frattempo la protezione civile ha emanato un'altra allerta meteo per domani, dove le prospettive sono viste in peggioramento soprattutto per quanto riguarda l'alto Appennino.

L'invito della Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile è adottare la massima prudenza, mettere in campo tutte le misure di auto-protezione e rimanere aggiornati sull'evoluzione del meteo.

L'allerta è valida dalle 12 del 22 novembre fino alla mezzanotte del 24 novembre, ed è arancione per vento per le provincia di Bologna; gialla nel nostro territorio per piene dei fiumi e  frane.

 Per la giornata del 23 novembre 2022 allerta arancione per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN.

Immagine 2022-11-22 134840

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: alberi caduti, allagamenti e cavi elettrici in tilt: 30 interventi dei vigili del fuoco

BolognaToday è in caricamento