rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Provincia di Bologna: super lavoro per i pompieri tra allagamenti e rami caduti

Un violento temporale si è abbattuto nelle scorse ore sulla provincia bolognese, causando disagi, soprattutto nella zona dell'Appennino e dell'Alta Valle del Reno. Voli in ritardo al Marconi, passione lungo i binari

Un violento temporale si è abbattuto nelle scorse ore sulla provincia di Bologna (VIDEO), causando la caduta di rami e allagamenti, soprattutto nella zona dell'Appennino e dell'Alta Valle del Reno. Criticità anche nel centro di Bologna, dove nella centralissima vi Irnerio sono crollati alcuni pezzi dal cornicione di un palazzo. Disagi anche in aeroporto e stazione.

Intorno alle 16 sono arrivate le prime richieste di intervento alla centrale operativa del 115. Una quarantina sono stati gli interventi dei pompieri in soccorso di automobilisti e cittadini, che segnalavano rami e arbusti caduti sulle carreggiate e piccoli allagamenti.

Pure al Marconi si sono registrati alcuni inconvenienti. Nessun volo è stato cancellato o dirottato, ma alcuni hanno subito ritardi nell'atterraggio. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 20 di ieri sera.
Peggio la situazione per il traffico ferroviario: diversi i treni in ritardo (fino ad oltre un'ora) in direzione Nord del Paese e pure qualche cancellazione.

Intanto il bollettino di allerta per temporali e criticità idriche in Regione diramato dalla protezione civile dell'Emilia Romagna, resta attivo fino alle ore 18 odierne.

Maltempo, pericolo cornicioni in via Irnerio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Provincia di Bologna: super lavoro per i pompieri tra allagamenti e rami caduti

BolognaToday è in caricamento