rotate-mobile
Cronaca Budrio

Maltempo Budrio, chiusa la falla sull'argine del fiume

A darne notizia è il sindaco di Budrio Maurizio Mazzanti. Subtio arrivano i complimenti di Bonaccini

L'argine rotto dalla piena dell'Idice è riparato. Ne da annuncio stamane il sindaco di Budrio Maurizio Mazzanti, che allega anche i grafici idrometrici delle ultime ore: "l'acqua che prima usciva ora scorre nell'alveo del fiume" spiega il Primo cittadino. I tecnici hanno lavorato tutta la notte per la riparazione, con la creazione di un percorso sicuro per arrivare al punto di rottura e poi al ripristino dell'argine.

Proprio da quell'argine domenica nel primo pomeriggio di maltempo è parita la rottura che ha tenuto in scacco le pianure di Budrio per due giorni, con in tutto 300 evacuati e animali deceduti nelle imprese agricole del territorio circostante.

Il comune di Budrio fa sapere lo stato di diverse strade coinvolte nell'allagamento. L’area di via Rondanina e di via Ponti e zone limitrofe è ancora allagata. Da stamattina iniziano le operazioni di sgombero fango e pulizia di via Viazza di destra. La via Zenzalino Nord è ora sgombra dall'acqua ma ancora chiusa alla circolazione. Rimangono peraltro ancora in vigore tutte le ordinanze di limitazione alle aree.

"Grazie a chi ha lavorato ininterrottamente da domenica per riuscirci. E a tutto il sistema di protezione civile che continua a lavorare per monitorare l'intero territorio" son le parole di plauso del presidente della Regione Stefano Bonaccini.

Centro Protesi Vigorso 

Da oggi 20 novembre riprendono i trattamenti protesici al centro Inail. Si tratta di trattamenti in regime tecnico-ambulatoriale e delle visite tecnico-sanitarie.

I trattamenti in ricovero riabilitativo invece sono sospesi fino a data da destinarsi, così come le prestazione fisioterapiche ITA (Inabilità Temporanea Assoluta).

Centro Protesi allagato: "Tanti danni. Pazienti tutti in salvo, ma abbiamo dovuto chiudere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Budrio, chiusa la falla sull'argine del fiume

BolognaToday è in caricamento