rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Budrio

Maltempo, danni a Bologna: allagamenti, alberi caduti e treni in tilt

Disastri dopo il temporale delle scorse ore nel bolognese: un albero abbattuto ha bloccato la linea Bologna-Padova causando ritardi dei convogli fino ad un'ora. Un centinaio gli interventi dei pompieri. Disagi a Budrio, Minerbio e Molinella

Disastri dopo il temporale delle scorse ore nel bolognese (VIDEO): un albero abbattuto ha bloccato la linea Bologna-Padova causando ritardi dei convogli fino ad un'ora. Un centinaio gli interventi dei pompieri. Disagi si sono registrati soprattutto a Budrio, Minerbio e Molinella.

BUDRIO TRA LE PIU' DISAGIATE. "Budrio non è stata risparmiata (GUARDA IL VIDEO). Sono molte le situazioni di disagio create da alberi caduti e cavi Enel e Telecom tranciati o piegati, più altri danni in aree e case private. Nella sostanza, però, poteva andare peggio: nessun ferito e la viabilità è ok in tutto il territorio." Così il sindaco budriese Giulio Pierini, ringraziando "tutte le persone che si sono adoperate per riportare la situazione alla "normalità": volontari di Protezione Civile, operai comunali, Vigili del Fuoco, addetti alle manutenzioni, ma anche tanti cittadini che con segnalazioni e interventi diretti hanno collaborato per far superare i disagi. Come sempre, Budrio si ritrova e si conferma una comunità".

Nel resto della provincia nessuna situazione particolarmente critica è stata riscontrata, ma diverse sono state le chiamate ai pompieri per rami caduti in strada, allagamenti di sottopassaggi e cantine.

TRENI IN TILT. Critico il traffico ferroviario sulla linea Bologna Padova, dove il nubifragio e il forte vento delle scorse ore ha causato il crollo di un albero che ha bloccato i binari. La circolazione sulla tratta è stata sospesa per un paio d'ore. Si sono registrati ritardi fino a un'ora, coinvolti oltre una decina di treni a lunga percorrenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, danni a Bologna: allagamenti, alberi caduti e treni in tilt

BolognaToday è in caricamento