rotate-mobile
Cronaca Loiano

Maltempo a Loiano: "Siamo isolati, chiusa la Futa e tante frane"

Per ragioni di sicurezza evacuate 50 persone

Tra i vari comuni colpiti dal maltempo, c'è anche quello appenninico di Loiano che è rimasto praticamente isolato a causa della chiusura della SSS65 della Futa dalla frazione di Livergnano, oltre alla SP 36 Val di Zena a Botteghino di Zocca: "Siamo in difficoltà, per raggiungere Loiano o Bologna bisogna percorrere la SP59 fino a Monzuno e quindi la SP38 per Rioveggio, e prendere poi l'autostrada A1" ha detto a Bologna Today il sindaco Fabrizio Morganti.  Spostamenti resi ancora più difficoltosi per l'interruzione della A1 e di alcune entrate della A14

Diverse anche le strade interrotte per frane o smottamenti: "Sono tantissime, 3 o 4 frane più importanti hanno portato per ragioni di sicurezza all’evacuazione di 50 persone che sono state ospitate da parenti e in strutture del comune".  E' stato infatti allestito per l'accoglienza il Palazzetto dello Sport al civico 40 di via Marconi 40. 

Frane e smottamenti a Loiano: 50 sfollati

Difficoltà anche per i bus Tper. Le linee 900, 906, 916 e 918 sono state soppresse per la chiusura della Futa e delle interruzioni della SP 7 Valle dell'Idice. 

Situazione non molto diversa a Monterenzio, dove una frana ha ostruito l'ingresso a Monterenzio al paese e bloccato la viabilità verso Bologna. 

Maltempo, le notizie del 18 maggio

A che punto siamo a Bologna e nel resto del territorio

Monterenzio isolata, il sindaco: "Sono venute a galla le nostre fragilità. Si è costruito male"

Strabologna & co: gli eventi cancellati o rimandati a causa del maltempo

Maltempo nel bolognese, i video  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Loiano: "Siamo isolati, chiusa la Futa e tante frane"

BolognaToday è in caricamento