rotate-mobile
Cronaca Medicina

Maltempo a Medicina, esonda il Sillaro: altri sfollati nella notte

Medicina era già stata martoriata dal maltempo del 3 maggio

Soccorsi e lavori tutta la notte a Medicina anche per proestare assistenza alle famiglie nella frazione di Portonovo, dove nella serata di ieri i residenti sono tornati nelle loro case anche se il sopralluogo con i tecnici regionali ha mostrato un forte danneggiamento dell’argine del Sillaro. 

Dopo aver ripristinato via Saffi in centro storico a Medicina, che si era allagata causa innalzamento del Canale, nella serata di ieri  evacuato alcuni cittadini della frazione di Buda per innalzamento del canale di scolo Garda e rischio di rottura del Sillaro. In via precauzionale, le persone sono state portate in sicurezza presso il Centro Ca’ Nova per passare la notte.

A Medicina ancora esondazioni

Medicina era già tra i comuni più colpiti dalle forti piogge dell'inizio di maggio: qui due torrenti, il Quaderna e il Gaiana, erano esondati, rendendo obbligatoria l’evacuazione di oltre trenta persone. Il sindaco Matteo Montanari aveva infatti emanato l’ordinanza di evacuazione immediata nelle zone considerate a rischio esondazione.

Maltempo, le notizie del 18 maggio

A che punto siamo a Bologna e nel resto del territorio

Monterenzio isolata, il sindaco: "Sono venute a galla le nostre fragilità. Si è costruito male"

Strabologna & co: gli eventi cancellati o rimandati a causa del maltempo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Medicina, esonda il Sillaro: altri sfollati nella notte

BolognaToday è in caricamento