rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via del Triumvirato

Nubifragio su Bologna: strade e scantinati allagati, sottopassi bloccati e alberi caduti | VIDEO-FOTO

Le linee del 115 sono incandescenti, tantissime le segnalazioni. Alcune zone sono rimaste senza luce e sono molte le cantine allagate

Un vero e proprio nubifragio quello che si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi su Bologna. Tanti i disagi e le relative richieste di aiuto giunte ai Vigili del Fuoco per casi di allagamento di cantine e sottopassaggi, ma anche per alberi (o parti di essi) e tralicci caduti con un conseguente disagio alla circolazione e la sicurezza messa a repentaglio per passanti e automobilisti. 

Da quanto si apprende, in alcune zone, come in Santa Viola e nell'area dell'Ospedale Maggiore, è mancata  la luce. E al nosocomio si sono registrati allagamenti in alcune aree sotterranee, come documentano le immagini in basso. Problemi  anche a Vigorso a Budrio negli scantinati dell'ospedale INAIL , invasi dall'acqua.

Momenti di paura  per una donna che, a bordo della sua auto, è rimasta in panne ed è stata soccorsa dai Carabinieri e il nucleo sommozzatori: bloccata nei pressi del sottopassaggio di via del Triumvirato aveva l'abitacolo già parzialmente invaso dall'acqua, ma alla fine tutto si è concluso senza gravi conseguenze.  

In serata dalla centrale operativa, i caschi rossi fanno sapere che a seguito del violento acquazzone che si è abbattuto sul territorio della provincia di Bologna.  sono stati espletati circa 80 interventi per danno d'acqua e alberi abbattuti sulla sede stradale.  temporale bologna allagamento ospedale maggiore (1)-2-2

Pioggia e "acqua alta" a Bologna - VIDEO 

Temporale Bologna, via San Momolo allagata | FOTO SEGNALAZIONE DALLA ZONA 

Temporale Bologna, allagamento all'ospedale Maggiore | FOTO - VIDEO 

Viale Felsina allagato dopo il nubifragio - VIDEO 

Maltempo Bologna, dalla furia dell'acqua alla magia dell'arcobaleno | FOTO-GALLERY

(In attesa di altri aggiornamenti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio su Bologna: strade e scantinati allagati, sottopassi bloccati e alberi caduti | VIDEO-FOTO

BolognaToday è in caricamento