rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Viale Felsina

Maltempo, pioggia su Bologna: strade chiuse e allagamenti, traffico in tilt

Un abete di è accasciato di traverso in viale Felsina. Bloccate auto e bus. Allagamenti segnalati in vari punti della città

Il maltempo colpisce ancora su Bologna. A causa delle abbondanti piogge che hanno colpito il capoluogo per tutta la mattinata, in vari punti della città sono segnalati allagamenti in sottopassi, strade incroci e cantine. In viale Felsina un albero è caduto sulla sede stradale, causando la momentanea interruzione del traffico locale di bus e auto. Sul posto Vigili del fuoco e Polizia locale che hanno lavorato per ore alla rimozione dei detriti.

Maltempo a Bologna, via San Mamolo sommersa dall'acqua | VIDEO

Altri danni dovuti all'acqua sono segnalati in via Tukory, via Bellinzona, via Castiglione, via del Genio e via del Ravone, via di Barbiano. Via San Mamolo chiusa tra via Codivilla e via San Vittore per un allagamento, che ha lambito le porte delle abitazioni. Stessa sorte anche per via Toscana, dove si procede su una sola corsia  tra via Parisio e via Malvolta. Stesso discorso per quanto rigurada l'incrocio tra Siepelunga e Molinelli. I danni maggiori sembrano essersi verificati alla base delle strade che portano sui Colli, dove le piogge torrenziali delle ultime ore hanno stautrato i torrentelli e i tombini di scolo e si sono riversati nelle strade, allagando in alcuni punti con l'acqua fino alle ginocchia.

I danni maggiori si concentrano in via del Ravone e San Mamolo, ma allagamenti sono segnalati anche in provincia a Castel Guelfo. Le piogge sono date in esaurimento nelle prossime ore, ma è stata emanata una allerta meteo per quanto riguarda i fiumi e il rischio frane e smottamenti per tutto il bolognese.

La situazione in provincia

Allagamenti e disagi anche un provincia, soprattutto a Ozzano dove il rio Centonara è straripato causando la chiusura di una strada. Allagate delle cantine e per diverse ore alcune strade erano impraticabili perché sott'acqua. Non dameno in Valsamoggia sove è stata chiusa la statale.

Maltempo, pioggia in provincia: allagamenti e strade chiuse / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia su Bologna: strade chiuse e allagamenti, traffico in tilt

BolognaToday è in caricamento