rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, violento temporale su tutta la provincia: disagi e allagamenti

Allagato il sottopassaggio dell'Aeroporto. Alberi caduti in provincia, alcune zone sono rimaste senza corrente elettrica

Piove ancora, ma inizia la conta dei disagi (e dei danni) provocati dal violento temporale del pomeriggio. Fiumi d'acqua sulle strade, portici allagati e vento forte, dentro e fuori porta. Alle 19 erano una settantina gli interventi dei Vigili del fuoco, ma, fortunatamente, non si registrano feriti. 

Allagamenti

Allagati i sottopassaggi dell'Aeroporto, via Bentini e Primo maggio. 

Allagamenti si segnalano nelle vie Andrea Cosa, Industria/Vetraio, Sant'Isaia, Calari, Saragozza, rotonda Caduti Nassyria e Parco della Montagnola, mentre alberi e rami sono caduti in via Bencivenni, nei pressi dell'aeroporto e in via Marescotti, in in via Po/Friuli Venezia Giulia. 

Estesa allerta meteo

Alberi caduti in via Emilio Lepido dopo Villa Pallavicini direzione Bologna, via Delle lastre/Gaibara e in via Di Mezzo. Rimosso l'arbusto caduto in via Casaglia, all'altezza del civico 53. 

Il Comune di Bologna raccomanda cautela e di non sostare in prossimità di alberi, per situazioni di pericolo per caduta rami e piante. 

STRADE ALLAGATE E AUTO CHE 'NAVIGANO': VIDEO

In provincia, si segnalano alberi caduti a Calcara, Botteghino di Zocca, Ozzano. A Pianoro un albero ostruisce la carreggiata della via Nazionale, all'altezza dell'incrocio con via Bellini. Due pali sono caduti a Medicina e a Imola. 

Monterenzio senz'acqua

Tra Pianoro e Loiano, la Strada Anconella-Sabbioni è bloccata per frana di fango, zona isolata. Alcune abitazioni sono rimaste anche senza corrente elettrica. 

Chiusa la strada dalla Fondovalle a Roncobertolo (tra Pianoro e Loiano) a causa della caduta di un albero. 

Treni AV in ritardo per maltempo

Autostrade

Sulla A14 Bologna-Ancona, code tra Castel S.Pietro (Km 38,2) e l'Allacciamento Ramo Casalecchio (Km 8,5) in direzione autostrada Milano-Napoli. 

Vento forte suall A1 Bologna-Firenze. 

A14 Bologna-Ancona, traffico a causa perdita di carico tra l'Allacciamento A1 Milano-Napoli e A14 Svincolo Bologna Borgo Panigale (Km 4,8) in direzione Bologna. 

Allagamenti tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera.

Sulla A1, pioggia e vento forte tra Parma e Reggio Emilia. 

Sotterranei Ospedale Maggiore invasi dall'acqua: VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, violento temporale su tutta la provincia: disagi e allagamenti

BolognaToday è in caricamento