Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Allerta maltempo: forti raffiche di vento possibili nel bolognese

Oggi in Regione il vento potrebbe arrivare ad una velocità di 100 kmh: le previsioni della protezione civile parlano di una forza con pochi precedenti. Potrebbero essere spezzati grossi rami o sradicati alberi

Possibilità di forti raffiche di vento per la giornata di oggi anche nel bolognese. E' quanto comunica la protezione civile dell'Emilia Romagna, mettendo in guardia la cittadinanza: i venti, infatti, potranno arrivare anche ad una velocità di 100 kmh.

Le previsioni parlano di una forza con pochi precedenti negli anni recenti, pertanto Demetrio Egidi, l'ingegnere che guida la Protezione civile regionale, ha chiesto precauzioni perché le raffiche potrebbero essere in grado di spezzare grossi rami o addirittura di sradicare alberi lungo le strade di montagna. Attenzione anche per le attività ricreative in genere e in particolare per gli impianti dedicati agli sport e al turismo invernali.

"Il Libeccio - ha aggiunto Egidi - soffierà sulla parte centro occidentale della regione e soprattutto dalle zone pedementane all'Appennino, con focus sulle province di Modena, Reggio Emilia e Parma ma con interessamento anche del Bolognese e del Piacentino".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: forti raffiche di vento possibili nel bolognese
BolognaToday è in caricamento