rotate-mobile
Violenza sulle donne

Volto tumefatto e mani intorno al collo, donna aggredita nell'androne di casa

Un altro episodio di violenza ai danni di una donna. Arrestato il marito

E stato arrestato per maltrattamenti contro familiari o conviventi un 44enne residente a Bologna. Ad ammanettarlo sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile questa notte poco prima prima delle 2, dopo che la centrale operativa ha ricevuto una segnalazione. 

A chiedere aiuto era una voce femminile e i militari, entrati nell'androne del palazzo, si sono trovati davanti un uomo che stringeva il collo di una donna dal volto tumefatto e sanguinante. E' stata immediatamente liberata dalla presa dell’aggressore che quindi è stato ammanettato.

La vittima, italiana, ha raccontato ai militari di avere avuto una discussione in casa con il marito, poi spaventata dalla reazione violenta, aveva tentato la fuga e di chiedere aiuto, ma era stata raggiunta sulle scale condominiali, dove, l'uomo l'aveva picchiata per poi metterle le mani al collo. 

I lamenti della donna hanno fortunatamente spinto qualche condomino o passante a chiamare il 112, evitando il peggio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 44enne, cittadino tunisino, è stato portato in carcere. La donna, soccorsa dai sanitari del 118 è ricoverata per accertamenti al Policlinico Sant’Orsola. 

Due episodi di maltrattamenti pochi giorni fa

Tra l'alba e la serata del 17 marzo, due gli interventi della polizia per cercare stalking e i maltrattamenti in famiglia. Un uomo è finito in carcere, un altro è stato denunciato e allontanato dalla sua compagna. 

Maltrattamenti in famiglia: un arresto e una denuncia in poche ore, attivato "codice rosso"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volto tumefatto e mani intorno al collo, donna aggredita nell'androne di casa

BolognaToday è in caricamento