Manifestazione "Stop Putin's war in Ucraine" a Bologna
Manifestazione Mondiale "Stop Putin's War in Ucraine" a Bologna manifestando nelle vie principali cittadine, ricordando alla cittadinanza una guerra da tre anni "dimenticata".
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday
La Comunità Ucraina di Bologna e sostenitori Italiani hanno partecipato numerosi all'iniziativa Internazionale Stop Putin's War in Ucraine
La Manifestazione mondiale "Stop Putin's War in Ukraine" durata dal 14 al 16 ottobre 2016 , di cui a Bologna l'evento conclusivo domenica 16/10 con manifestazione per le vie centrali cittadine, ricordando il protrarsi da tre anni di questa guerra "dimenticata"
"Le richieste dell'iniziativa internazionale #StopPutinsWarInUkraine sono le seguenti.
1. Allontanare dal territorio ucraino tutte le truppe d'occupazione russe e riportare in Russia tutte le armi e i mezzi bellici.
2. Prolungare la missione di osservazione dell'Osce fino in modo che duri 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e far accedere gli emissari dell'Osce al confine ucraino-russo che ora come ora non si trova sotto il controllo del governo ucraino, dato che il territorio di confine, appartenente all'Ucraina, si trova invaso da forze separatiste filorusse, e i continui attacchi da parte delle forze d'aggressione cessano solo alla presenza dei rappresentanti dell'Osce nella zona di guerra."
Gallery
I più letti
-
1
Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte
-
2
Red Ronnie contro la serie su San Patrignano: "Solo aspetti negativi, ma molti sono ancora vivi grazie a Muccioli"
-
3
Schivata la zona rossa, l'Emilia Romagna resta arancione
-
4
Dpcm e zona arancione, fioccano multe per violazione del coprifuoco e uscita dai comuni di residenza