rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

FOTONOTIZIA| A Casalecchio spuntano i manifesti contro Laura Boldrini

A firma di un fantomatico "Ministero della Verità". "Non abbasseremo la testa, non ci fanno paura questi vigliacchi" è il commento della deputata

Casalecchio, Cuneo, Macerata, Trieste, Brescia. Sonole città dove questa mattina sono comparsi i manifesti a firma di un fantomatico "Ministero della Verità" che mettono in mostra il volto dell'ex presidente della Camera, Laura Boldrini, e che riportano lo slogan "Pensa come vuoi, ma pensa come noi" e "gli immigrati ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso tra tutti noi".

Alla base del manifesto un simbolo con la scrittà che riporta, il "Ministero della Verità". Al momento non si conoscono gli autori. 

"Grazie di cuore, siete in tantissimi a dirmi #IoStoConLaura" ha scritto Boldrini su twitter "sono io che sto con voi e sto con Emanuele Fiano anche lui bersaglio dell’antisemitismo e dell’estrema destra. Non abbasseremo la testa, non ci fanno paura questi vigliacchi!". 

A Cittadella, in provincia di Padova, è stato trovato dalla Digos un volantino filonazista contro deputato dem Emanuele Fiano, nell'ambito del blitz contro gruppi di estrema destra. "E voi pensate di farmi paura, o di tapparmi la bocca avete sbagliato famiglia. Non ci hanno eliminato i nazisti veri, figuratevi se ci riuscirete voi", ha commentato il deputato del PD.

79132858_2735317663154990_984203725952253952_n-2

"L'inquietante volantino ritrovato nel corso delle perquisizioni contro i gruppi di estrema destra a Padova contro il nostro deputato Emanuele Fiano, i manifesti insultanti che ancora una volta si scagliano contro Laura Boldrini comparsi sui muri di diverse città italiane, sono episodi gravi e allarmanti che meritano una risposta forte da parte di tutte le istituzioni e l'individuazione dei responsabili", si legge in una nota del gruppo Pd alla Camera. "Proprio nel giorno in cui l'azione della Digos 'Ombre nere' porta alla luce l'esistenza del tentativo di costituire un'organizzazione filonazista, xenofoba e antisemita, denunciamo il ripetersi di intollerabili attacchi a esponenti del Partito democratico. Di certo non ci faremo intimidire, ma nessuno può pensare di sottovalutare questi segnali".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA| A Casalecchio spuntano i manifesti contro Laura Boldrini

BolognaToday è in caricamento