rotate-mobile
Cronaca

E' boom di consegne di cibo a domicilio, Bologna top in Italia

Aumenti a quattro cifre per chi scegli di farsi recapitare in cibo a casa: i 'Millennials' i più affezionati, i liberi professionisti amano sperimentare e spendono di più con 700 euro all'anno

I Bolognesi ordinano sempre più cibo a domicilio e il digitale sta trainando questa abitudine di scegliere direttamente dallo smartphone cosa mangiare a pranzo o a cena. A rivelarlo è la prima “Mappa del cibo a domicilio in Italia” in 18 città da nord a sud, realizzata da Just Eat, leader nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio presente in Italia dal 2011.

Dallo studio, Bologna si distingue quale città in forte crescita nell’ordinazione di food delivery e si differenzia dalle altre zone per una preferenza per la cucina italiana. Il capoluogo bolognese rivela una crescita del food delivery pari al +1482%.

Sul podio delle preferenze dei bolognesi si posiziona al primo posto la tradizione italiana, seguita dalla nuova tendenza dell’hamburger, a seguire il cibo cinese. I “Millennials” più affezionati, i liberi professionisti amano sperimentare e spendono di più con 700 euro all'anno. E' cresciuto in maniera consistente il consumo di crepes, dolci e gelato, seguita dalla cucina medio orientale e da quella americana.

I Bolognesi risultano inoltre in linea con le tendenze dei cittadini degli altri 17 comuni coinvolti nell’analisi dal punto di vista delle professioni che ordinano di più, di chi investe maggiormente e delle fasce di età più attive. Impiegati (40%) e studenti (34%) ordinano con più frequenza, seguiti dai liberi professionisti (14%) che sono però coloro che amano variare di più e sperimentare nuovi piatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' boom di consegne di cibo a domicilio, Bologna top in Italia

BolognaToday è in caricamento