rotate-mobile
Cronaca

Marconi Express: dal 16 al 18 marzo bus sostitutivi per anticipazione manutenzioni periodiche a rotaie e stazioni

Da martedì 16 a giovedì 18 marzo sarà quindi attivo il collegamento sostitutivo con autobus tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Aeroporto, con fermata intermedia al Lazzaretto

Marconi Express comunica di aver deciso di anticipare ai giorni 16, 17 e 18 marzo 2021 alcuni interventi manutentivi periodici inizialmente programmati per i prossimi mesi. Da martedì 16 a giovedì 18 marzo sarà quindi attivo il collegamento sostitutivo con autobus tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Aeroporto, con fermata intermedia al Lazzaretto.

Sì è infatti ritenuto di anticipare tali interventi in considerazione degli ulteriori restringimenti appena varati dal Governo e che avranno l’effetto di ridurre i flussi di passeggeri già dalla prossima settimana.

Si tratta di operazioni di routine, che vengono svolte ciclicamente sulla via di corsa e sulle parti accessibili al pubblico.

Le limitazioni agli spostamenti delle persone stanno già comportando una forte diminuzione dei passeggeri del Marconi Express. Si è ritenuto che effettuare manutenzioni adesso ridurrà i disagi all’utenza rispetto alla programmazione degli stessi interventi in momenti in cui l’affluenza dei passeggeri sarà superiore.

Il personale di assistenza presente nelle stazioni e la segnaletica destinata ai passeggeri guideranno l’utenza verso i punti di partenza dei bus sostitutivi:

  • AEROPORTO - al piano terra, all’uscita arrivi;
  • LAZZARETTO - in via Terracini;
  • STAZIONE CENTRALE - in via Carracci.

Su questi bus, identificati dall’indicazione “Marconi Express (MEX)” sul display, vanno utilizzati solo i titoli di viaggio del Marconi Express.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi Express: dal 16 al 18 marzo bus sostitutivi per anticipazione manutenzioni periodiche a rotaie e stazioni

BolognaToday è in caricamento