rotate-mobile
Cronaca Via Bassano del Grappa

Adolescente scappa di casa: introvabile, di lei non si hanno notizie da giovedì

I genitori angosciati la cercano da giorni: "Vieni casa, non ti succederà niente". Tappezzato il centro di volantini con la sua foto: ha quasi 15 anni e di lei non si sa nulla, tutto tace dal giorno della scomparsa

«Ti amo tantissimo. Vieni a casa tesoro che non ti succederà niente», questo l’ appello affidato alle pagine de Il Resto del Carlino della madre della 14enne bolognese scappata di casa lo scorso giovedì. Di lei non si hanno più notizie da allora, la ragazza è introvabile.

Bolognatoday si affianca alla ricerca pubblicando la notizia e invitando chi abbia informazioni a darne notizia alle autorità, come scritto nell'appello della famiglia, che la cerca distribuendo volantini nei luoghi del centro che lei solitamente frequenta, come il Pratello, sala Borsa, via Zamboni. La ragazzina è mora, profondi occhi scuri, l’ultima volta che è stata vista indossava un cardigan verde.

Non è la prima volta che la giovane si scappa di casa, l’ultimo episodio, ma breve, fu lo scorso aprile: questa volta però di lei non si hanno notizie ormai da giorni.

Dietro la fuga dell’adolescente, che compirà 15 anni il mese prossimo, la voglia di indipendenza e la necessità di porre rimedio in qualche modo ad un malessere interiore: “Ti voglio bene. Mi troverò un lavoro in nero e poi mi faccio viva. Ma ora sto male e devo cambiare vita, identità e città». Questo quanto ha lasciato detto, attraverso un bigliettino, trovato nascosto nello zaino di scuola. A trovarlo è stata la tutrice, un’amica di famiglia dei genitori naturali alla quale da due anni era stata affidata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adolescente scappa di casa: introvabile, di lei non si hanno notizie da giovedì

BolognaToday è in caricamento