rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Camonia

Via Camonia, odore sospetto lo mette nei guai: trovato con oltre 600 grammi di droga in casa

Lo stabile era 'attenzionato' da un po', ieri blitz della polizia: trovato in possesso di cocaia, marijuana e hashish. 27enne arrestato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Lo stabile era 'attenzionato' da un po', ieri un blitz della polizia ha portato alla luce quasi 700 grammi di droga, tra marijuana, cocaina e hashish, rinvenuti nell'appartamento di un 28enne in via Camonia, alla periferia di Bologna. L'uomo è stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La perquisizione è avvenuta intorno alle 20. Un equipaggio della polizia, impegnata in un servizio di controllo dopo aver ricevuto segnalazioni circa il possibile giro di sostanze stupefacenti in via Camonia, ha suonato al campanello del giovane - un cittadino bolognese, senza precedenti, che ha aperto la porta con una sigaretta artigianale in mano. Alla vista degli agenti, il 27enne ha prontamente gettato per terra quello che poi è risultato essere uno 'spinello'.

Inutile. L'appartamento era pervaso da un forte odore, che ha avvalorato i sospetti dei poliziotti, che hanno quindi chiesto all'uomo se avesse droga in casa. Lui in risposta ha mostrato altri tre 'spinelli', già pronti e appoggiati su un tavolino. Poi un cofanetto di latta con all'interno alcuni involucri contenenti hashish. Incalzato dagli agenti, il giovane ha infine tirato fuori altri 'panetti' di sostanza stupefacente, custoditi all'interno di un armadio.

Non finisce qui, un più approfondito sopralluogo ha fatto che si venisse alla luce ulteriore droga, per un totale di 696 grammi: per lo più si trattava di hashish, unitamente a 57 grammi di marijuana e 5.78 grammi di cocaina.

La perquisizione domiciliare ha pure consentito di rinvenire circa 3.400 euro in contanti (suddivisi in banconote da 20 e 50 euro), sequestrati - unitamente alla draga - perchè ritenuti proventi di attività illecita. L'uomo, finito in manette per spaccio, è in attesa di essere processato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Camonia, odore sospetto lo mette nei guai: trovato con oltre 600 grammi di droga in casa

BolognaToday è in caricamento