rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Diciottenne scoperto con 14 vasi di marijuana nel cortile di casa

Quattordici piantine vicino a casa e altri quattro vasetti nel suo appartamento. Arrestato per detenzione di 132 grammi di droga e spaccio

Un diciottenne di Casalecchio con il pollice verde è stato fermato dagli agenti perchè scoperto a coltivare piante di marijuana nel cortile di casa. Quattordici piantine  vicino a casa e nel suo appartamento altri quattro vasetti di sostanze. In tutto, 132 grammi di droga. Per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un diciottenne, I.A., è stato arrestato ieri pomeriggio a Casalecchio di Reno (Bologna), dalla polizia. Agenti del commissariato Santa Viola, con personale dell'unità cinofila, sono andati per un controllo nella casa del giovane, che era insieme alla madre, nata in Francia, e a due fratelli gemelli: lui si è assunto la responsabilità del possesso della droga nel cortile e ha consegnato spontaneamente i vasetti.

OTTO MESI ANCHE A UN ALTRO 18ENNE. Nell'ambito dei servizi antidroga disposti dal questore Vincenzo Stingone fuori da alcune scuole, un altro diciottenne, ucraino, era stato arrestato martedì davanti all'Itis Belluzzi, via Cassini: in tasca aveva 1,68 grammi di marijuana e due bustine con 82,68 grammi di sostanza sono stati il risultato della perquisizione domiciliare. Processato in direttissima è stato condannato a otto mesi, con sospensione condizionale e multato di tremila euro. Segnalazione al prefetto, poi, per un terzo diciottenne, controllato davanti al liceo artistico Arcangeli in via Marchetti e trovato con una sigaretta di 0,50 grammi di hascisc. Due coltelli, una katana e tre stecche di hascisc da 4,47 grammi sono stati infine rinvenuti nel parco della Montagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciottenne scoperto con 14 vasi di marijuana nel cortile di casa

BolognaToday è in caricamento