rotate-mobile

Il premier Draghi in Emilia: "Terra d'eccellenza, è leader nel mondo"

Questa mattina il premier, insieme al governatore Stefano Bonaccini, si è recato al Tecnopolo di via Stalingrado per una breve ispezione. Più tardi si è spostato nel modenese

Questa mattina il premier, insieme al governatore Stefano Bonaccini, si è recato al Tecnopolo di via Stalingrado per una breve ispezione. Più tardi Draghi si è spostato nel modenese, a Fiorano, presso un distretto della ceramica per incontrare il presidente di Confindustria ceramica Giovanni Savorani.

"Quello che si percepisce è un sollievo, un entusiasmo - ha detto Draghi - che danno conforto, questo avviene in un territorio che era un'eccellenza anche prima della pandemia. I numeri sono impressionanti, come la chiarezza con cui avete elencato le cose che il Governo deve fare". 

"Il presidente Mario Draghi oggi ha visitato il Tecnopolo, un luogo che sta proiettando, sempre di più, Bologna nel mondo grazie al Data centre del Centro Meteo Europeo per le previsioni a medio termine che sta ultimando il trasferimento e al prossimo arrivo del super computer Leonardo - ha scritto in una nota il sindaco di Bologna, Virginio Merola - un'occasione fondamentale per la nostra città e la nostra Regione - dove già è presente la maggioranza della capacità di calcolo in Italia - e un risultato che rappresenta anche il frutto di un lavoro di squadra tra istituzioni che dopo dieci anni di mandato mi dà molta soddisfazione".

Draghi al Tecnopolo, contestazione di Pap: "Fondi pubblici per interessi privati" 

Oggi Draghi a Bologna: visita-lampo al Tecnopolo, poi a Modena con Bonaccini

Video popolari

Il premier Draghi in Emilia: "Terra d'eccellenza, è leader nel mondo"

BolognaToday è in caricamento