rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castel del Rio

20enne marocchino si impicca. Permesso negato: doveva lasciare l’Italia

Trovato senza vita all'interno di un centro ricreativo di Castel del Rio, nell'Imolese: Abdellaziz T aveva 20 anni e il permesso di soggiorno gli era appena stato negato a causa di alcuni reati

Avrebbe dovuto lasciare l'Italia entro pochi giorni, dopo che gli era stato negato il rinnovo del permesso di soggiorno, ma ieri si è tolto la vita. Un ventenne marocchino, Abdellaziz T., è stato trovato impiccato verso le 23 all'interno di un centro ricreativo di Castel del Rio, nell'Imolese.

LA MACABRA SCOPERTA A CASTEL DEL RIO. A scoprire il cadavere, appeso a un tubo a circa tre metri di altezza, è stato un quarantenne del luogo, entrato in una saletta del centro sociale di via della Resistenza, dove nel finesettimana si è anche tenuta una sagra. L'uomo ha avvertito i carabinieri che, dai primi accertamenti, hanno escluso il coinvolgimento di terzi nella morte del ragazzo. Il ventenne risultava domiciliato a Imola ma da qualche tempo, di fatto, era senza fissa dimora. In passato era stato ospite della casa protetta per minori 'Il veliero', di Castel del Rio.

RINNOVO NEGATO A CAUSA DEI PRECEDENTI. Il 24 agosto il commissariato di Imola gli aveva notificato il rigetto del rinnovo del permesso di soggiorno che aveva richiesto, con l'obbligo di lasciare il territorio nazionale entro due settimane. Un rifiuto dovuto, probabilmente, ai suoi recenti guai con la giustizia, per reati di droga e contro il patrimonio. Il giovane non avrebbe lasciato biglietti o messaggi per spiegare il gesto.

APERTO IL FASCICOLO DAL PM. Il pm di turno della Procura di Bologna Antonello Gustapane ha aperto un fascicolo contro ignoti sulla morte del ventenne e il reato ipotizzato è istigazione al suicidio: si tratta di un atto tecnico per avviare accertamenti, tra cui quelli medico legali, sul corpo del giovane nordafricano. Dell'episodio si occupano i carabinieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20enne marocchino si impicca. Permesso negato: doveva lasciare l’Italia

BolognaToday è in caricamento