rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Mascarella

FOTONOTIZIA. Via Mascarella: 'La differenziata non va: carta, plastica e rifiuti per strada'

Mentre via del Borgo di San Pietro è stata ripulita, la montagna di rifiuti si è spostata tra via Mascarella e via Belle Arti: dalla segnalazione dei lettori, carta e plastica vengono accatastati in strada

I cartoni andrebbero piegati e posti vicino al cassonetto per poterne permettere il recupero, invece il tutto viene accatastato 'a casaccio'.

Mentre via del Borgo di San Pietro è stata ripulita, la differenziata fai-da-te si è spostata tra via Mascarella e via Belle Arti: dalla segnalazione dei lettori, carta, plastica e altri rifiuti vengono accatastati in strada.

Nel 2011 la differenziata era di circa 70.000 chili su un totale di 202.000, nel 2012 è salita a 69.000 su 197.000 chili e nel 2013, si sono raggiunti circa 72.000 chili su 196.000. Ma, appunto, i dati sono "più bassi del consuntivo": Lo dice Roberta Mazzetti, responsabile del servizio gestione rifiuti del Comune. Da notare, poi, che i numeri assoluti dei rifiuti sono in calo, "perchè la crisi ha portati meno consumi", precisa. (agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA. Via Mascarella: 'La differenziata non va: carta, plastica e rifiuti per strada'

BolognaToday è in caricamento