Cronaca

Materne 2015-2016: 'seconda chanche' per i bimbi esclusi, disponibili 360 posti

Il Comune ha iniziato la spedizione delle comunicazioni sulle ammissioni alle materne: posti ancora a disposizione circa 360, qui le strutture con maggiori disponibilità

Il Comune di Bologna ha iniziato la spedizione delle comunicazioni ai genitori sulle ammissioni (o meno) alle scuole materne per l'anno educativo 2015-2016. Al momento Palazzo D'Accursio non ha ancora diffuso dati ufficiali sulla lista d'attesa, ma da quanto trapela pare che si sia leggermente accorciata rispetto allo scorso anno. Di sicuro c'è una seconda chance per i bambini rimasti esclusi fin qui, almeno in alcuni quartieri: su Iperbole e' stato pubblicato l'elenco delle scuole senza lista d'attesa e i posti ancora a disposizione sono circa 360.

Tra i casi di maggiori disponibiliità ci sono per esempio i 41 posti alle "Rocca" a San Donato, i 27 alla "Bacchi" del Santo Stefano e i 14 tra i "medi" delle scuole Marzabotto (Porto): un dato, quest'ultimo, che pare legato ai trasferimenti richiesti dai genitori a causa dei lavori nella scuola. (agenzia Dire)


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materne 2015-2016: 'seconda chanche' per i bimbi esclusi, disponibili 360 posti

BolognaToday è in caricamento