Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Matrimonio da record a Bologna: Ferdinando e Rita, 70 anni di vita insieme

Quale è il segreto del vostro amore così duraturo? Ecco cosa hanno risposto i due nonnini, oggi ospiti di una casa di residenza per anziani

Se non è record, poco ci manca. Già, perché il prossimo 8 dicembre Ferdinando Poppi e Rita Frison festeggeranno 70 anni di matrimonio. Oggi la coppia vive a Bologna, esattamente all’interno di Villa Calvi, la Casa Residenza Anziani gestita da Cooperativa Elleuno.

In onore di Ferdinando e Rita sono state organizzate due feste. La prima, preparata dai due figli maschi della coppia, si terrà l’8 dicembre in forma privata. Il giorno dopo, invece, l’appuntamento è fissato all’interno di Villa Calvi (dalle 10). Oltre agli ospiti della Residenza, a omaggiare i due “sposini” ci sarà anche il presidente del quartiere Borgo Panigale Nicola de Filippo. Non mancherà la musica del maestro Freddi e, dulcis in fundo, una torta al limone. Cooperativa Elleuno regalerà invece ai due festeggiati una cornice in argento con all’interno una loro foto.

Ma chi sono Ferdinando e Rita? Si sono sposati a Bondeno, nel ferrarese, nell’oramai lontano 1944, dopo che lui era rientrato dalla Francia, Paese in cui si è fermato per 8 lunghi anni per lavoro. Dopo il matrimonio, hanno anche vissuto in Venezuela, dove lui ha svolto con ottimi risultati il mestiere di calzolaio e lei quello di donna delle pulizie. Una volta tornati a Bologna, hanno avuto due figli (oggi hanno anche un nipote).

Ferdinando e Rita, quale è il segreto del vostro amore così duraturo? “Il restare sempre uniti nonostante le difficoltà che abbiamo trovato lungo il nostro percorso”, le parole dei due.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio da record a Bologna: Ferdinando e Rita, 70 anni di vita insieme

BolognaToday è in caricamento