rotate-mobile
Cronaca

Annuncio Papa, l'arcivescovo Matteo Zuppi sarà cardinale

La notizia all'Angelus. Al prossimo concistoro verranno ordinati nuovi cardinali, tra cui l'attuale archivescovo di Bologna

L'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi sarà cardinale. La novità la ha annunciata oggi Papa Francesco, durante l'Angelus in Vaticano. La 'promozione' avrà luogo il 5 ottobre, quando durante il concistoro proclamato dal pontefice verranno ordinati dieci nuovi gradi cardinalizi. Zuppi è stato nominato arcivescovo di Bologna nel 2015, subentrando al cardinale Cafarra.

A stretto giro il plauso del sindaco Merola. “Una notizia che Bologna accoglie con grande gioia, certi, come cittadini, che il Pontefice abbia riconosciuto in Matteo Zuppi le grandi qualità umane e spirituali che noi, da tre anni, incontriamo quotidianamente in lui, nelle sue parole, nei suoi gesti umani, semplici e sinceri. I più affettuosi auguri al nostro Arcivescovo, figura nobile e sensibile allo spirito di questi tempi complessi, che saprà interpretare al meglio il compito che il Santo Padre gli affida”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncio Papa, l'arcivescovo Matteo Zuppi sarà cardinale

BolognaToday è in caricamento