rotate-mobile
Cronaca

Maurizio Cevenini: tre anni fa Bologna perdeva il suo 'Cev', oggi una partita di calcio per ricordarlo

Oggi il ricordo di Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini e questa sera la partita di calcio organizzata dalla famiglia del Cev tra due squadre: 'Gli Amici di Maurizio' e 'Gli Amici di Gabriele'

Era la mattina del 9 maggio 2012 quando la città è stata sconvolta dalla notizia della morte di Maurizio Cevenini. L'amatissimo politico bolognese era stato trovato cadavere alle prime ore del giorno ai piedi di uno dei palazzi della Regione, in via Aldo Moro, precipitato dal decimo piano, dalla finestra del suo ufficio: "Il suo sorriso era spento da tempo, ma non potevamo immaginare...", aveva detto Virginio Merola in lacrime, accorrendo sul luogo del ritrovamento e definendolo fra l'altro il sindaco che mi ha preceduto, visto l'affetto che Bologna ha sempre avuto per lui. E oggi Bologna lo ricorda in modo speciale.

UNA PARTITA DI CALCIO PER RICORDARLO. Per ricordare il Cev a tre anni dalla scomparsa, venerdì 8 maggio dalle ore 19, al centro sportivo Dario Lucchini (Antistadio) di  via Andrea  Costa  167/2,  si  giocherà  la partita di calcio organizzata dalla famiglia di Maurizio Cevenini tra due squadre: Gli Amici di Maurizio contro gli Amici di Gabriele (fratello di Maurizio scomparso nel dicembre scorso).

IN CAMPO I POLITICI DI OGGI E DI IERI. La  squadra  degli Amici di Maurizio sarà composta da politici di oggi e di ieri, quella degli Amici di Gabriele sarà composta da tanti amici che hanno giocato  con il Consiglio comunale e dagli Amici di Sergio Isabella (ex calciatore  delle  giovanili  rossoblù  morto di Sla lo scorso dicembre). I giocatori  scenderanno  in  campo  indossando  i  colori  delle  maglie del Bologna.

BERSANI E CASINI PER IL CEV. Venerdì 29 maggio, alle 16, il ricordo del Consiglio comunale, riunito in Seduta, con le testimonianze di Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Cevenini: tre anni fa Bologna perdeva il suo 'Cev', oggi una partita di calcio per ricordarlo

BolognaToday è in caricamento