rotate-mobile
Cronaca

Lo sport saluta il Cev: giocatori e tifosi gli dedicano la partita con il Parma

Il Bologna giocherà con il lutto al braccio e i tifosi non smettono di piangere il loro "sindaco dello stadio. Ieri anche piccoli calciatori lo hanno ricordato al Dall'Ara

Un minuto di silenzio, prima della partita di campionato Parma-Bologna, in memoria di Maurizio Cevenini, consigliere regionale Pd che si è tolto la vita gettandosi dal palazzo della Regione, nonché grandissimo tifoso rossoblù, al punto da essere soprannominato 'sindaco dello stadio'. Oggi il Bologna, gioca con il lutto al braccio. Il Presidente della Lega serie A Maurizio Beretta e il direttore generale Marco Brunelli hanno esaminato nella mattinata di ieri la richiesta del Bologna e l'hanno accolta. La Lega si è unita così al dolore della città, proprio come i tantissimi tifosi che si sono recati ieri ai funerali con i loro striscioni e i loro cori.

I funerali di Maurizio Cevenini nella Basilica di San Francesco

“Un uomo vero, amico di tutti. Una parte di noi non tornerà più. Doveva stare proprio male altrimenti non avrebbe fatto soffrire la famiglia in questo modo” questo uno dei ricordi di un tifoso che lo ha aspettato fuori dalla basilica di San Francesco. Ma anche lo stadio Dall’Ara ieri ha ricordato il Cev: per Bologna un giorno di lutto, ma sono stati più di settecento piccoli calciatori dei tornei Uisp che hanno voluto onorare Maurizio Cevenini con un pomeriggio di sport.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport saluta il Cev: giocatori e tifosi gli dedicano la partita con il Parma

BolognaToday è in caricamento