rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

Maurizio Cevenini funerali: venerdì camera ardente, sabato messa in San Francesco

Sabato proclamato dal sindaco lutto cittadino: rintocchi della campana dell'Arengo in concomitanza con la partenza del feretro dal Palazzo Comunale. Per l'intera giornata la bandiera comunale esposta a lutto

Ufficializzato da Palazzo d'Accursio l'ultimo addio a Maurizio Cevenini.
La camera ardente sarà allestita nella Sala Rossa di Palazzo  d’Accursio  (Palazzo  Comunale  -  Piazza  Maggiore,  6).  Tutti i cittadini  che  lo vorranno potranno rendere omaggio alla salma di Maurizio Cevenini  domani,  venerdì  11  maggio  2012,  dalle 14 alle 23 e sabato 12 maggio dalle 7 alle 9.

Sabato, alla chiusura della camera ardente, il feretro sarà trasferito in Sala  d'Ercole  dove,  alle  ore  9.30, avverrà la commemorazione ufficiale tenuta  dal Sindaco di Bologna, Virginio Merola (come da accordi intercorsi fra le istituzioni).

La  funzione religiosa si terrà sabato 12 maggio alle ore 11 nella Basilica di San Francesco (piazza San Francesco). Picchetto d'more per il 'Cev' fatto dai suoi compagni di partito, tra cui anche il segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani.
La famiglia ha chiesto che chi volesse lasciare un segno in ricordo di Maurizio lo faccia "sostenendo opere di bene".

Il  Sindaco  di  Bologna  ha proclamato per la giornata di sabato 12 maggio 2012  il  lutto  cittadino che si manifesterà  attraverso i rintocchi della campana dell’Arengo in concomitanza con la partenza del feretro dal Palazzo Comunale.  Per l’intera giornata la bandiera comunale verrà esposta listata a lutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Cevenini funerali: venerdì camera ardente, sabato messa in San Francesco

BolognaToday è in caricamento