rotate-mobile
Cronaca

Maurizio Cevenini: le istituzioni si preparano a ricordarlo a un anno dalla morte

Comune, Provincia e Regione: celebrazioni solenni per celebrare il ricordo del Cev a un anno dal giorno in cui ha deciso di togliersi la vita

A un anno dalla scomparsa di Maurizio Cevenini, il Comune di Bologna, la Provincia e la Regione Emilia-Romagna, lo vogliono ricordare in modo speciale. Il 6 maggio alle ore 17, nella  Sala  del  Consiglio  comunale  di Palazzo D'Accursio, Seduta solenne del Consiglio comunale. Verrà presentata la relazione di Ciro Andreotti, autore di una tesi su Maurizio Cevenini: il diversamente politico”. Ci sarà poi il ricordo dei presidenti dei Gruppi consiliari.

Sempre il 6 maggio alle 15, nella  Sala del Consiglio provinciale di Palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 Seduta del Consiglio provinciale
"Musica,  parole  e  immagini  per  ricordare  Maurizio"  con Marco e Paolo Marcheselli, Fausto Carpani, Gigén Lîvra. Conferimento  del   Premio  Maurizio  Cevenini  -  Cittadinanza  attiva dei giovani Cerimonia di assegnazione alla presenza dei familiari di Maurizio Cevenini.

Prima  settimana  di  maggio  (la data sarà confermata dalla conferenza dei capigruppo il 2 maggio). L'Assemblea  legislativa  Regione Emilia-Romagna si riunirà alle 9,30 e, in apertura  di  seduta, la presidente dell‘Assemblea Palma Costi ricorderà il consigliere Maurizio Cevenini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Cevenini: le istituzioni si preparano a ricordarlo a un anno dalla morte

BolognaToday è in caricamento