Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca Piazza Maggiore

Piazza Maggiore: in 2 mila ieri sera per il Cev sul campo verde del Crescentone

"Il Cev c'è e anche noi ci siamo": una serata speciale per ricordare Maurizio Cevenini nella sua Piazza, gremita e stupita, sul "Crescentone" diventato campo da calcio

Una Piazza Maggiore come quella di ieri sera non la si era mai vista: per Maurizio Cevenini un campo da calcio proprio sul Crescentone, sul quale è stato giocato un incontro per ricordare il consigliere comunale scomparso un anno fa lasciando un vuoto incolmabile e molto sgomento fra cittadini e colleghi. E sono stati proprio molti colleghi di Palazzo a indossare scarpette e maglia numerata per scendere in campo e "salutarlo" ancora una volta, in un modo tanto speciale, con l'incontro amichevole "Il Cev c'è e anche noi ci siamo".

Per il primo anniversario della morte di Maurizio Cevenini sono stato moltissimi gli eventi organizzati in suo onore, a rimarcare quanto fosse punto di riferimento per l'intera città: quella politica, quella sociale e quella sportiva. Erano circa 2 mila le persone che ieri sono arrivate in Piazza per fare il tifo per lui, compresi personaggi dello sport locale e Istituzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Maggiore: in 2 mila ieri sera per il Cev sul campo verde del Crescentone

BolognaToday è in caricamento