rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Mazzini

Mazzini: nel bar revolver e cartucce, 33enne arrestato dai Carabinieri

I militari hanno controllato i locali e hanno rinvenuto un revolver calibro 6, due pistole giocattolo e 7 cartucce risalenti all'ultimo conflitto mondiale 

I Carabinieri ieri sera hanno arrestato R.C., pregiudicato bolognese di 33 anni, per detenzione illegale di armi ed esplosivi. 

Nel corso di un servizio di controllo negli esercizi commerciali della zona Mazzini, l'uomo, gestore di un bar, è stato trovato con un grammo di hashish, che gli è valsa la sanzione amministrativa come da articolo 75 del Testo Unico sulle Tossicodipendenze (detenzione per uso personale). 

I militari hanno controllato anche i locali e nel seminterrato hanno rinvenuto un revolver calibro 6, due pistole giocattolo e sette cartucce risalenti all'ultimo conflitto mondiale. 

La pistola è oggetto di una denuncia presentata ad aprile del 2018 da una 88enne bolognese: era legalmente detenuta dal marito, defunto, e sarebbe stata smarrita durante un trasloco. Per il 33enne, con precedenti per reati di droga e contro il patrimonio, sono scattate le manette. 

Sempre in materia di armi illegali e droga, i Carabinieri di Molinella ieri sera hanno denunciato un 36enne bolognese, incensurato: nell'auto sono stati trovati un grammo di cocaina e un coltello di di 23 cm. 

Bomba, cipolla esplosiva e spade in camera da letto, scattano le manette

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzini: nel bar revolver e cartucce, 33enne arrestato dai Carabinieri

BolognaToday è in caricamento