rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Dell'8 Agosto

Nuovo McDonald's in Piazza VIII Agosto: i lavori procedono ma non c'è la data

Il colosso americano sbarca in Piazzola: insegne e vetrate sono pronte, ma nessuna data è stata ancora comunicata per l'opening

L'opening del nuovo fast food McDonalds in Piazza VIII Agosto è già slittato più volte, almeno secondo le voci che ne annunciavano l'apertura a luglio, poi a settembre. L'insegna, nei locali che si affacciano sulla Piazzola e che confinano con l'Hotel "I Tre Vecchi" è già pronta e all'interno gli operai stanno, evidentemente, ultimando i lavori. Ma dagli uffici milanesi della multinazionale nessuna notizia certa, almeno fino allo scorso venerdì, 31 gennaio. Data in cui le serrande del locale, risultavano ancora giù.

Dopo la chiusura del McDonald's di via Rizzoli (che risale ormai a un anno fa) e il trasferimento in via Stalingrado, quello della piazza del grande mercato di Bologna farebbe tornare a quota tre i ristoranti americani che stanno dentro mura: via Indipendenza e Stazione sono gli altri due. Ma cosa ne pensano gli ambulanti della Piazzola e i frequentatori del marcato del venerdì e del sabato?

"Per noi non cambierà molto - spiega la commessa di una bancarella del mercato - visto che il pranzo ce lo portiamo da casa e abbiamo già il nostro bar per il caffè espresso. Forse per molti risulterà comodo anche per i servizi". "Per noi amiche il quadratino di Pizza di Altero resta un must del giretto in Montagnola, ma l'apertura di un fast-food è sicuramente positiva in questa zona così frequentata: certamente comodo consumare un pasto veloce seduti, fra una tappa e l'altra di shopping".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo McDonald's in Piazza VIII Agosto: i lavori procedono ma non c'è la data

BolognaToday è in caricamento