rotate-mobile
Cronaca

Scontro nella sanità, l'assessore (e medico) Venturi radiato dall'Ordine

Il responsabile in Regione per la sanità pubblica sanzionato dal collegio di disciplina dei camici bianchi di Bologna. Sullo sfondo lo scontro tra il presidente Pizza e Venturi su gestione ambulanze e vaccini

La Polemica politica

Si scatena subito la bagarre politica. Il gruppo della Lega in viale Aldo Moro chiede le dimissioni di Venturi e parla di "ennesimo fallimento di questa Giunta regionale, incapace di confrontarsi con chiunque, in primis con il mondo della sanità". Secondo il Carroccio, dunque, "vien da sé che, sotto il profilo dell'opportunità politica e per il buon nome della Regione Emilia-Romagna, ora l'assessore deve fare un passo indietro e dimettersi".

Secondo i leghisti, oltretutto, "le ragioni che hanno portato alla radiazione di Venturi sono soltanto la punta di un iceberg. Siamo intenzionati a portare in superficie tutte le problematiche che affliggono questo settore, perche' in ballo c'è la salute dei cittadini".

Il capogruppo del Carroccio, Alan Fabbri, ricorda che "più di una volta abbiamo messo in guardia la Giunta circa l'inopportunità di uno scontro tra istituzioni e medici, così come è da sempre risultato inopportuno creare una contrapposizione così dura tra medici e infermieri, che per il bene del Servizio sanitario regionale avrebbero dovuto invece lavorare serenamente in sinergia. L'incapacità di dialogare della Giunta Regionale invece non ha fatto altro che esasperare il dibattito e oggi ne raccogliamo i frutti con questo epilogo paradossale". (San/ Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro nella sanità, l'assessore (e medico) Venturi radiato dall'Ordine

BolognaToday è in caricamento