rotate-mobile
Cronaca Medicina

Medicina, arrestato al centro 'Medicì' ladro seriale di alimenti: oltre 1.200 euro di spesa rubata

Un uomo sulla cinquantina con un cappellino grigio, un giubbotto marrone e pantaloni scuri: era lui il responsabile di due grossi furti nei giorni scorsi. Riconosciuto grazie alle riprese di sorveglianza

Ieri mattina, una pattuglia dell’Arma della Tenenza di Medicina si è recata al Centro Commerciale “Medici” per effettuare un servizio di contrasto ai reati predatori, in particolare nei pressi della Coop, dove nei giorni scorsi un malvivente era riuscito a mettere a segno due furti da 1.200 euro, riuscendo a farla franca. Il sistema di video sorveglianza installato nell’esercizio lo aveva ripreso e i Carabinieri, esaminando le immagini, erano riusciti a farsi un’idea di chi fosse il ladro, un uomo sulla cinquantina con un cappellino grigio, un giubbotto marrone e pantaloni scuri.

Questi dettagli sono stati fondamentali per consentire agli inquirenti di individuare una persona, somigliante a quella del video, che stava uscendo dal supermercato con la spesa in mano. Invitato ad esibire lo scontrino fiscale per giustificare la merce “acquistata”, il soggetto, identificato nel 57enne rumeno, diceva di non averlo ricevuto.

Così, sospettando di avere di fronte la stessa persona responsabile dei precedenti furti, i Carabinieri hanno effettuato altri accertamenti scoprendo che i prodotti contenuti nella borsa del valore di 252 euro, erano stati rubati. L’arrestato è stato tradotto questa mattina presso le aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.   

   
 
 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina, arrestato al centro 'Medicì' ladro seriale di alimenti: oltre 1.200 euro di spesa rubata

BolognaToday è in caricamento