rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Medicina

Truffe ad anziani, si finge addetto della Onlus e incassa le donazioni

Aveva fatto credere a un 82enne di essere un addetto di un’associazione specializzata nel trasporto delle persone anziane

Si spacciava per addetto di una Onlus che si occupava del trasporto di pensione anziane, ma è stato scoperto e denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Medicina.

La vittima è un 82enne di Medicina, il truffatore un 70enne italiano, finito nei guai per truffa in danno di anziani. Era riuscito a farsi consegnare un’ingente somma di denaro, dall'82enne, cui aveva fatto credere di essere un addetto di un’associazione ONLUS italiana, specializzata nel trasporto delle persone anziane.

La vittima, quando ha sospettato di essere caduta nel tranello, ha interrotto le donazioni e si è rivolta ai Carabinieri che hanno avviato le indagini, coordinati dalla Procura della Repubblica, che ha delegato gli stessi militari a procedere ieri mattina con una perquisizione domiciliare a casa del settantenne.

In casa dell'uomo sono stati trovati un tesserino di una ONLUS, 33 depliant informativi e diverse ricevute di donazioni illecite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe ad anziani, si finge addetto della Onlus e incassa le donazioni

BolognaToday è in caricamento