rotate-mobile
Cronaca Medicina / Via Gaiana

Medicina, esplosione in abitazione: grave un 35enne

L'esplosione ha danneggiato gravemente una porzione di una casa colonica, causando il cedimento delle pareti esterne del piano terra e del primo piano

Un'esplosione in un'abitazione privata è avvenuta questa mattina al civico 1894 di via Gaiana a Medicina. Un ferito grave e gravi danni all'edificio, il triste bilancio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Il fatto si è consumato  poco prima delle 10.
Ad una prima analisi, a provocare lo scoppio sarebbe stata una fuga di gas da una bombola situata al piano terra dell'immobile. Sulle cause sono tuttora in corso gli accertamenti.

Nella circostanza un 35enne italiano è rimasto gravemente ferito. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza, in codice 3 (massima gravità), al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna. 

L’esplosione ha danneggiato pesantemente una porzione di una casa colonica, causando il cedimento delle pareti esterne del piano terra e del primo piano.
L’intero stabile è stato dichiarato inagibile, mentre la porzione direttamente interessata dall’esplosione è stata sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina, esplosione in abitazione: grave un 35enne

BolognaToday è in caricamento