menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Medicina, scontri alla partita di calcio: sei Daspo ai tifosi

Durante e dopo il match tra Medicina-Fossatone e la Giovane Cattolica 1923

Divieto di accedere alle manifestazioni sportive - Daspo - emesso a carico di sei tifosi del Medicina-Fossatone e della Giovane Cattolica 1923 (campionato Eccellenza, girone B), a seguito degli scontri avvenuti durante e dopo la partita del 21 ottobre scorso, tenutasi presso il campo "Bambi" di Medicina. 

Non potranno assistere ai match per almeno due anni, cinque simpatizzanti della Giovane Cattolica (tutti tra i 20 e 29 anni) e due tifosi del Medicina di 60 e 53 anni, mentre alla società ospite è stata comminata una multa di 250 euro.

Sono ritenuti responsabili a vario titolo di invasione del settore della squadra ospite, quindi per rissa, lancio di oggetti pericolosi e di un fumogeno. Un tifoso della squadra romagnola 20enne è stato denunciato anche per lesioni e porto abusivo di oggetti atti a offendere, per aver colpito e ferito al capo un sostenitore del Medicina 60enne, utilizzando l'asta di una bandiera. A conclusione delle indagini, oltre al Daspo, quattro tifosi del Cattolica sono stati denunciati, mentre i medicinesi hanno ricevuto solo il Daspo. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento