rotate-mobile
Cronaca

Meningite a bimbo di 8 anni: 'Sta bene, ha già parlato con gli amici'

La direzione della struttura ricettiva che ha ospitato il gruppo di ragazzi tra i quali il piccolo Francesco: ai genitori dei bambini presenti ai campi è stata recapitata comunicazione del Dipartimento di Sanità Pubblica di Imola

"Francesco sta meglio e ha già contattato gli amici del camp e i suoi educatori", lo rende noto la direzione dell'Albergo Residence Il Galletto, la struttura ricettiva che la settimana scorsa ha ospitato questo gruppo di ragazzi tra i quali il piccolo al quale è stata diagnosticata presso il Policlinico S.Orsola di Bologna una Meningite.

La gestione del residence "ringrazia L’ASL di Imola e di Bologna per la collaborazione mostrata e in particolare il direttore generale dell’ASL imolese dott. Andrea Rossi, il direttore del dipartimento di Sanita Pubblica dott. Peroni e gli altri operatori sanitari che si sono da subito attivati e direttamente interessati al caso". 

Tutte le attività svolte all’interno della struttura sono continuate, fanno sapere, e continuano a svolgersi con regolarità in quanto nonè stato rilevato alcun profilo di rischio e responsabilità gestionale riconducibile al caso di meningite. L’ attività alberghiera, di piscina e di organizzazione dei campi solari estivi non è mai stata interrotta: "Si precisa inoltre che a tutti i genitori dei bambini presenti ai campi solari della settimana scorsa (dal 03/07 al 07/07) è stata recapitata una comunicazione del Dipartimento di Sanità Pubblica di Imola a firma del dott. Peroni per tranquillizzare e informare - e conclude - con la speranza di poter riavere presto tra noi FRANCESCO auguriamo a lui una pronta e definitiva guarigione e ai nostri bambini e genitori una serena e divertente estate". 

Allo scopo di fornire maggiori informazioni e rassicurare la cittadinanza, questa sera, 11 luglio, alle ore 19, presso la struttura recettiva “Il Galletto” di Castel Del Rio, si terrà un incontro pubblico organizzato dal Comune di Castel Del Rio e dall’Ausl di Imola a cui parteciperà il direttore della UOC di Igiene Pubblica dell’Ausl di Imola dottor Gabriele Peroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite a bimbo di 8 anni: 'Sta bene, ha già parlato con gli amici'

BolognaToday è in caricamento