rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Vittorio Puntoni

Piazza Puntoni, collettivi ancora in mensa: 'Con il fiato sul collo a Unibo'

I collettivi sono tornati nuovamente a manifestare contro il prezzo della mensa universitaria di Piazza Puntoni. Ancora il protesta il 12 e il 14 dicembre

Sono tornati nuovamente a manifestare contro il prezzo della mensa universitaria di Piazza Puntoni, presidiata dalle forze dell'ordine già da questa mattina.

"Con il fiato sul collo all'Unibo" hanno scritto sullo striscione e urlato al megafono i portavoce del CUA - Collettivo Universitario Auonomo che ancora una volta da via Zamboni sono arrivati davanti alla mensa. 

Una nuova protesta "per velocizzare i tempi" ha detto Morgan ai cronisti, visto che "sono passate tre settimane" da quando cioè il collettivo aveva improvvisato un pranzo nell'androne del rettorato e la prorettrice Elena Trombini aveva garantito il suo impegno per coinvolgere tutte le parti in causa ed aprire un tavolo di contrattazione. 

"Un problema riconosciuto anche dal Rettore" ha detto Emiliano "però sono mesi che aspettiamo, quindi il 14 dicembre, giorno in cui si terrà il senato accademico, faremo nuovamente sentire la nostra voce, visto che non abbiamo ancora ricevuto risposte". 

Ma due giorni prima, il 12 dicembre, i collettivi manifesteranno anche contro l'evento, presso l'Aula Magna di Santa Lucia, il progetto FICO Eataly World, quando, alla presenza - tra gli altri - del Rettore dell'Università di Bologna Francesco Ubertini, del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, del sindaco di Bologna Virginio Merola, il fondatore di Eataly Oscar Farinetti e il presidente della Fondazione FICO Andrea Segrè illustreranno l'avanzamento del progetto: "Speculatori e sfruttamento senza mai portare risorse reali alla nostra città, ci vuole coraggio a parlare di cibo, quando i servizi offerti sono questi... ", concludono i militanti. 

Ancora proteste contro il caro mensa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Puntoni, collettivi ancora in mensa: 'Con il fiato sul collo a Unibo'

BolognaToday è in caricamento