rotate-mobile
Cronaca Molinella / Via Fiume Vecchio

Molinella, controllo Nas al plesso di Marmorta. Landi: "Refettorio risulta pulito e ordinato"

La commissione mensa di Molinella, composta anche dalle famiglie, prende le distanze dalla segnalazione ai carabinieri relativa alla presunta scarsa pulizia del plesso di Marmorta, presentata da alcuni genitori

La commissione mensa di Molinella, composta anche dalle famiglie, prende le distanze dalla segnalazione ai carabinieri del Nas relativa alla presunta scarsa pulizia del plesso di Marmorta, presentata da alcuni genitori, che hanno denunciato la presenza di cibi malconservati, ragnatele e sporcizia.

E' seguito un secondo controllo degli uomini dell'Arma, dopo quello al centro pasti dell'asilo Viviani, nella scuola di Marmorta, che avrebbe rilevato ancora una volta "una situazione positiva dei luoghi dove vengono stoccate le pietanze per i bambini".

"Non siamo responsabili della segnalazione al Nas - confermano i componenti della commissione mensa -. E' stata una minoranza di genitori a prendere questa iniziativa".

Intanto torna sul tema anche l'assessore ai Servizi educativi, Valentina Landi, che sottolinea: "Abbiamo ricevuto la visita del Nas al refettorio di Marmorta. La visita non solo è andata bene, ma ci fornisce anche la documentazione per poter affermare che il refettorio della scuola primaria di Marmorta risulta pulito e ordinato. Né la cucina né le zone dedicate alla somministrazione dei pasti hanno fatto emergere rilievi di carattere igienico sanitario. La frutta risulta idoneamente conservata. Tutto questo nero su bianco dai Nas, a smentire le tante parole in libertà dei giorni scorsi".
Infine l'assessore promette: "Noi continuiamo a lavorare per migliorare. Con noi la maggioranza laboriosa del paese, i tanti genitori e insegnanti, che in questi giorni non si sono fatti trascinare in questo giochino fatto strumentalizzando la qualità della vita dei bambini, a mascherare le mediocri ambizioni politiche di pochi. Molinella è meglio di così, io ci credo".
 

Sporcizia e futta marcia in mensa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molinella, controllo Nas al plesso di Marmorta. Landi: "Refettorio risulta pulito e ordinato"

BolognaToday è in caricamento