rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mense scolastiche, i genitori: 'serviti mandarini malridotti'

L'Osservatorio Mense pubblica foto di arance e mandarini in apparente cattivo stato di conservazione e chiede al Comune di prendere provvedimenti

"Ecco alcune arance e mandarini consegnati nei giorni scorsi in alcune scuole di Bologna" L'Osservatorio Mense riaccende i rifletori sul cibo servito nelle mense scolastiche bolognesi, e questa volta è la frutta a suscitare le polemiche del Comitato di genitori. 

La giustificazione del gestore Ribò -secondo quanto riferito dagli stessi genitori- la frutta sarebbe nelle condizioni documentate dalle foto per motivi di stagionalità e per la natura biologica delle coltivazioni, cosa che non ha soddifatto l'Osservatorio.

"Ci attendiamo dunque -si commenta- che alla contestazione segua l'applicazione delle sanzioni previste da contratto e, soprattutto, che vengano intraprese delle adeguate azioni correttive. La freschezza e stagionalità sono requisiti che vanno rispettati, controllati e garantiti".

Intanto oggi si sono registrati ritardi e menu ridotti in diverse scuole bolognesi, a causa -fa sapere il Comune- di un guasto alla rete elettrica che rifornisce il centro pasti di Casteldebole. Palazzo D'Accursio assicura che è stato servito "più pane per accompagnare il ragù" e un dolce per integrare la quota di carboidrati prevista dal menù. Inoltre "per alcune scuole inoltre al posto del tortino di verdure viene servito il tonno" e del disguido sono state informate tutte le scuole interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, i genitori: 'serviti mandarini malridotti'

BolognaToday è in caricamento