rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore

Mercatini di Natale: "Santa Lucia e Altabella confermati, ma serve il green-pass"

Confermato il ritorno dei tradizionali mercatini del centro storico. Chiara Raspanti (Fiva): "Ci sono già le date di apertura, qualche valutazione ancora in corso sul fronte sicurezza, ma dopo l'anno di stop si riprende"

I mercatini di Natale della tradizione quest'anno si faranno. La fiera di Santa Lucia, sotto il portico dei Servi e il Mercatino di via Altabella, nella tendostruttura che si estende da via Indipendenza a via Oberdan, si riaccenderanno e porteranno quell'atmosfera di festa che lo scorso anno ci è mancata a causa del covid.

A confermarlo e a dare anche le date degli eventi, Chiara Raspanti di Fiva-Confcommercio (Federazione italiana venditori ambulanti): "Il 2021 sarà l'anno della ripresa anche dei nostri mercatini natalizi. Il 12 novembre apre i battenti lo storico mercato di Santa Lucia, sotto un portico fresco di restauro e quindi ancora più bello. Fra i banchetti ci sarà un distanziamento obbligatorio. Si continuerà fino al 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano". 

E via Altabella? "Si parte il 19 novembre fino al 6 gennaio, l'Epifania. In entrambe le situazioni sarà necessario avere il green-pass mentre stiamo ancora valutando opzioni sempre legate alla sicurezza. In ogni caso dopo lo stop causato dalla pandemia il ritorno alla normalità e al lavoro è davvero una gran cosa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale: "Santa Lucia e Altabella confermati, ma serve il green-pass"

BolognaToday è in caricamento