menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabato torna il mercato antiquario in piazza Santo Stefano

Nuove regole e tre punti di accesso

Sabato 13 e domenica 14 giugno ritorna il mercato antiquario che anima piazza e via Santo Stefano, nel tratto tra via Farini, Santa e Alemagna. Il mercato si tiene il secondo fine settimana  di ogni mese, esclusi luglio e agosto. Il Comune di Bologna ha emanato una determina con le regole fissate dopo un confronto con gli operatori dello storico mercato e delle associazioni di categoria, per gestire la riapertura nel rispetto delle misure di contenimento del contagio del coronavirus e dei protocolli regionali.

Le nuove regole

Operatori e clienti potranno accedere all’area del mercato solo se indossano la mascherina. Sono previsti tre punti di accesso e uscita presidiati: uno in corrispondenza della strettoia di via Santo Stefano, lato Piazza della Mercanzia; uno in via Gerusalemme; uno in via Santo Stefano, nello slargo all'intersezione con via Farini.

Per consentire il passaggio in sicurezza verso Corte Isolani, in corrispondenza della strettoia verso Piazza della Mercanzia, è stato trasferito un posteggio e ne sono stati stralciati altri tre, normalmente dedicati alla spunta. I posteggi perimetrali saranno allestiti, nella parte rivolta al portico, con dei cartelloni che segnaleranno i punti di accesso al mercato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

social

Oggi è il Blue Monday: il giorno più triste dell'anno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Chioschi a Bologna e provincia: la nostra mini guida

  • social

    Ricette antifreddo: la Zuppa boscaiola

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento