rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Antonio Scaravilli

Piazza Scaravilli: inaugura 'Campiaperti', il mercato contadino sotto i portici

Grande fermento già di buon'ora in Piazza Scaravilli per l'inaugurazione ufficiale del nuovo mercato biologico contadino di "Campiaperti"

Grande fermento già di buon'ora in Piazza Scaravilli per l'inaugurazione ufficiale del nuovo mercato biologico contadino di "Campiaperti", il primo sotto i portici. Dalla sfoglina di Solarolo, ai coltivatori di Parma, insomma in zona Universitaria  c'è un buon pezzo dell'agricoltura biologica e della trasformazione dei prodotti regionali.

Agricoltura di prossimità, legata alla stagionalità, prodotti biologici certificati e garantiti, queste le caratteristiche di questo mercato che inaugura ufficialmente oggi 10 aprile alle 10, ma che si terrà tutti i lunedì pomeriggio, a partire dall'11 maggio.

L'operazione è pensata anche in ottica di "riqualificazione", e "riconosciamo all'associazione- ha detto l'assessore Matteo Lepore - un ruolo di controllo sui produttori e sui prodotti".

Il mercato si svolgerà il lunedì pomeriggio e, se le cose andranno bene, funzionerà per tutto l'anno; saranno presenti fino a 30 banchi. Oggi 10 aprile, nell''ambito di una due giorni di iniziative promossa da CampiAperti, dibattiti, spettacoli teatrali e proiezioni.

'Campiaperti', il mercato contadino in zona U

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Scaravilli: inaugura 'Campiaperti', il mercato contadino sotto i portici

BolognaToday è in caricamento